Questo articolo è stato pubblicato 2 anni 4 mesi 21 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
È ormai da tempo che si vocifera di un motore di ricerca della Apple. Forse anche l’azienda californiana vuole competere con il colosso Google che domina incontrastato grazie anche a Youtube. Da poco è nato Bing ( ma solo la versione beta) che sta guadagnando punti grazie al modo di ricerca intelligente rispetto a Google che ricerca le pagine e i siti più visualizzati.
Apple Search #1
Per ora esistono due siti creati da alcuni mac-users che sono graficamente simili al sito Apple a alle finestre del nostro Mac ma il loro metodo di ricerca è basato purtroppo su Google. Eccovi il link e le immagini


Queste immagini provengono dal sito http://search.eppol.net/mac/, questo è uno dei due Apple Search creati da due Mac users, la barra di ricerca è quella di Google ma i risultati sono solo quelli di siti che parlano di Apple come theapplelounge oppure ItaliaMac.
[ad#angelo]
Apple search #2
Ecco gli screenshots del secondo Apple Search


Il link per quest’altro Apple Search è questo http://www.applesearch.eu/
Questo sito è strutturato nello stesso modo di quello precedente, l’unica differenza tra i due è la grafica che in questo caso si abbina di più alle finestre del nostro Mac.
Chissà se un giorno la Apple svilupperà un motore di ricerca tutto suo, se lo farà sarete sicuramente informati su questo blog quindi continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti.