X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da due grandi progetti: visita ora Tasc.it e Abits.it!

Windows 7: le novità più interessanti

Pubblicato da il giorno 29 ottobre 2009

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 6 mesi 28 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
en-US111_Win_7_Hm_Prem_UPG_GFC-01411
Windows 7 Home Premium

Ieri ho acquistato Windows 7 Home Premium alla modica cifra (si fa per dire) di 129 € e ho subito deciso di recensirlo qui su Skimbu.it

Lo scopo di Windows 7 (chiamato anche Vienna o Seven) era quello di riuscire a risolvere i numerosissimi problemi nati da Vista e da tutte le sue versioni, erano già stati rilasciati 2 Service Pack che avevano parzialmente risolto quei problemi però Vista si era già fatto un “brutta nominata”.

Eccovi uno screen di Windows 7

1
Windows 7

Come avete già saputo Windows 7 in un solo giorno ha superato il record di vendite su Amazon e andiamo a scoprire il perchè.

Il nuovo O.S. di casa Microsoft

In questo nuovo sistema operativo molte cose sono cambiate, per ora non riscontrato dei problemi installando Windows 7 su un ASUS X58Lseries con un Intel Core Duo, con 2 Gb di RAM e con 250 Gb di Hard Disk.

Il nuovo sistema operativo è molto più leggero e semplice da usare e anche chi utilizzava XP adesso può aggiornare il suo computer senza la paura dei problemi che aveva Vista.

[ad#angelo]

(CLICCATE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

Windows 7 è migliorato anche perchè adesso somiglia sempre di più a Mac OS, la nuova taskbar è molto simile al dock di Mac OS

6
La nuova taskbar

La leggerezza di Seven è dovuta anche all’eliminazione di moltissimi software che ora non vengono più utlizzati come Mail o Movie Maker che devono essere scaricati attraverso la suite Essentials.

Andiamo però ad analizzare i nuovi software di Windows 7; per primo lo “Strumento di Cattura” che ci permette di salvare un’immagine del nostro desktop (funzione presente da anni in Mac OS)

strumento di cattura
Strumento di Cattura

Poi è stato aggiornato Paint

new paint
Il nuovo Paint

Anche Wordpad è stato notevolmente migliorato, adesso è quasi al livello di Word 2000

new wordpad
Il nuovo WordPad

Poi c’è un altro software che potrebbe risultare molto utile: la lente d’ingrandimento che ci permette di ingrandire un punto a piacere del nostro schermo (funzione anch’essa presente in Mac OS)

Poi ci sono le Sticky Notes cioè i promemoria che possono essere molto utili

Sticky Notes
Promemoria in Windows 7

Poi ci sono le raccolte, una nuova funzione di Windows 7 dove vengono appunto “raccolti” tutti i file di un certo tipo

3
Le raccolte

e infine eccovi una cosa davvero interessante: il Windows XP Mode attraverso questa macchina virtuale possiamo avviare dei programmi in modalità di XP

WindowsVPC7_2_23127862
Windows XP Mode

Infine vi è Internet Explorer 8 che (secondo il mio parere) è molto simile al suo predecessore e non ho trovato grandi modifiche nel browser.

Si può dire che Windows 7 ha soddisfatto le nostre aspettative ma possiamo dire che le somiglianze con Mac OS sono sempre di più!
Però purtroppo il file system è ancora lo stesso da 15 lunghissimi anni.

Continuate a seguire Skimbu.it per ulteriori news sul nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft.

, 309 articoli pubblicati

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!