X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

App iPhone: LogMeIn Ignition

Pubblicato da il giorno 5 novembre 2009

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 8 mesi 24 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
Con Igniction controlliamo il nostro Mac/PC dall'iPhone!
Con Ignition controlliamo il nostro Mac/PC dall'iPhone o iPod Touch
icona
InfoApplicazioneGratisNDVarioDownload

Oggi recensiamo LogMeIn Ignition, il servizio LogMeIn creato per gli iPhone/iPod Touch.

LogMeIn

Con LogMeIn Ignition possiamo collegarci in remoto ad un altro sistema che sta usufruendo del servizio LogMeIn. Per chi non lo conoscesse, LogMeIn è un software di condivisione, forse uno dei più completi esistenti in rete, disponibile per Windows e MacOS. Cliccando qui possiamo registrarci a LogMeIn e scaricare la versione Free per Mac e PC; il servizio è totalmente gratuto, ma volendo possiamo fare l’Upgrade alla versione Pro in qualsiasi momento. Con la versione Pro possiamo condividere file instantaneamente tra vari sistemi e include anche funzionalità extra e adatte al lavoro professionale. Il programma funzionerà in Background e possiamo disattivarlo in qualsiasi momento per evitare che degli sconosciuti si infiltrino nel nostro sistema conoscendo i nostri dati di LogMeIn.

LogMeIn Free in azione su Safari
LogMeIn Free in azione su Safari

LogMeIn Ignition

LogMeIn Inc. ha pensato bene di creare una versione su misura per i dispositivi Apple, così nasce Ignition, fluido e facile da usare su iPhone e iPod Touch. Vediamo insieme i passi fondamentali da seguire per cominciare ad usare LogMeIn Ignition.

1. Sincronizzare il Mac/PC con Ignition

Innanzitutto, dobbiamo effettuare il login, inserendo i dati con cui ci siamo registrati al sito; una volta collegati su LogMeIn, Ignition effettuerà una scansione dei dispositivi vicini a noi che stanno usando il programma; una volta trovato il sistema a cui vogliamo collegarci basta sfiorare il nome di quest’ultimo e inserire i dati di accesso di LogMeIn per iniziare la condivisione remota.

Scansione dei sistemi che usano LogMeIn
Scansione dei sistemi su Ignition
2. Come interagire con il sistema dall’iPhone/iPod Touch

Per navigare nel Desktop e tra le finestre del nostro Computer verremo aiutati da una barra di navigazione posta nella parte inferiore dello schermo. Per usare il Mouse dobbiamo semplicemente far cadere il puntatore sull’oggetto che vogliamo cliccare; per cliccare basta toccare un qualsiasi punto dello schermo. Per avviare la funzione del tasto destro dobbiamo toccare l’icona del Mouse, che troviamo sulla barra, fin quando non vedremo cambiare il posizionamento del tasto. Possiamo anche cambiare il modo in cui muoviamo il puntatore del Mouse, accedendo alle impostazioni, questo lo vedremo nel prossimo punto.

Per avviare invece la Tastiera si procede allo stesso modo, sfioriamo l’apposita icona e ci sbucherà la tastiera Qwerty; troviamo anche i tasti Ctrl, Alt, Win e Menu e sfiorando l’icona affianco a questi ultimi possiamo far comparire i tasti F. Sempre nella barra di navigazione troviamo, in basso a destra con l’icona dei 3 tasti, Alt-Tab e Ctrl-Alt-Del. Infine troviamo l’icona di una lente d’ingrandimento, che funge da Zoom, ma possiamo anche usare le 2 dita contemporaneamente per sostituire questa funzione.

La Tastiera che ci offre Igniction
La Tastiera che ci offre Ignition
3. Impostazioni

Sempre nella barra di navigazione troviamo l’icona di un ingranaggio, le Impostazioni di Ignition. Qui possiamo regolare la qualità con cui visualizziamo lo schermo del nostro PC/Mac (risoluzione dello schermo, qualità del colore) e alcuni dettagli come bloccare la tastiera o cambiare il movimento del puntatore del Mouse.

Giudizio

Facilità d’uso: 4/5

Idea: 5/5

Grafica: 5/5

Stabilità: 5/5

Rapporto qualità/prezzo: 4/5

Totale: 23/25

, 133 articoli pubblicati

Pasquale, 17 anni, studente (ahimé). Appassionato di videogames sin dalla più tenera età, grande amante della musica rock e fan di strani hobby, quali Paintball e cazzeggio. Durante il tempo libero mi dedico all'ozio e scrivo per Skimbu.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

    Eccezionale, e non la conoscevo neanche, bravo.

  • Andrea

    Ma non c’è la possibilità di accendere il PC da iPhone, al contrario del pc/mac!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già