X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da due grandi progetti: visita ora Tasc.it e Abits.it!

Drop.io, condivisione files in tempo reale

Pubblicato da il giorno 10 gennaio 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 3 mesi 14 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
Drop.io
Drop.io

Oggi vi segnalo uno dei tanti servizi di storage online (Il migliore? Dropbox), ma la particolarità di questo servizio è che è stato creato per condividere simultaneamente file con altre persone, questo servizio si chiama Drop.io.

Cos’è Drop.io?

È un servizio che permette di condividere online (principalmente in modo privato) files. Drop.io è indirizzato soprattutto verso i piccoli team di sviluppo, è una valida alternativa agli altri servizi perchè è gratuito (fino a 100mb per drop).

Come Funziona

Dopo aver creato una drop (=pagina) con un nostro indirizzo (http://drop.io/NOME DA VOI SCELTO) ci sarà chiesto di impostare una password per l’admin (in modo che possiate amministrare la pagina) e una vostra mail (Drop.io creerà un alias mail che reindirezzerà alla vostra email). Dopo la creazione il vostro drop sarà visibile a tutti e tutti potranno aggiungere ogni tipo di file nel vostro drop.

Dalle impostazioni (raggiungibili in alto a destra) potete cambiare la grafica del vostro drop, aggiungere una password per i visitatori e tanto altro.

, 882 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!