X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!
closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 6 mesi 19 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Ecco un’applicazione utile soprattutto ai blogger: Shrink O’Matic, l’applicazione universale per Mac, Linux e Windows per ridimensionare in un instante immagini in formato JPG, GIF  o PNG, scopriamolo..

Shrink O’Matic è un applicazione sviluppata in Adobe Air, cioè compatibile con tutti i sistemi operativi, e vi consente di ridimensionare le immagini in un’instante trascinandole nel riquadro giallo.

Nell’immagine qui sotto ci sono tre immagini uguali ma di differente grandezza create con Shrink O’Matic.

Caratteristiche

Ha numerose opzioni, è infatti possibile determinare una altezza e larghezza massime per l’immagine oppure una percentuale (ratio),  l’immagine ridimensionata viene creata nella stessa cartella dell’immagine d’origine oppure, selezionando “Same as original” sostiuirà l’immagine di origine. L’immagine di origine può essere dei tre formati più popolari: GIF, JPG o PNG.

A chi serve?

Consiglio questa applicazione ai blogger, infatti impostando come larghezza massima dell’immagine la larghezza dei vostri articoli potrete adattare l’immagine perfettamente al vostro layout, in questo modo risparmierete spazio.

, 899 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • http://www.tweeble.it/ Angelo Delicato

    io uso anteprima….

  • http://www.mikrofono.net Mikrofono

    Avete dato ottime informazioni. Grazie! Mi servivano propio! :D

  • MeStesso

    io uso acdsee alla fine non c’è tanta differenza (a parte il fatto che acdsee ti offre molte altre funzioni) :D

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già