X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da due grandi progetti: visita ora Tasc.it e Abits.it!

Come applicare temi al tuo Mac

Pubblicato da il giorno 30 maggio 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 10 mesi 19 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Era da parecchio tempo che cercavo un modo per applicare dei temi al mio Mac montante Snow Leopard e finalmente dopo un po’ di tempo sono riuscito a trovare un’ottima soluzione, compatibile con l’ultima versione dell’OS di Apple.


Per applicare i temi avremo bisogno di un’applicazione che si chiama ThemePark e non fa altro che permetterci di applicare i temi che scaricheremo da internet. In alternativa ci permette di creare a nostro piacimento un nuovo tema partendo dai file originali del sistema operativo. In questo caso risulta molto utile il comando che ci permette di inviare una copia di quest’ultimi direttamente a PhotoShop che si presume utilizzeremo per il modding.
Scaricato il programma, spostatelo nella cartella applicazioni e apritelo. Di default quando lo aprite vi viene mostrato un file “Untitled” che ha noi però non interessa. Quello che ci interessa è aprire i temi che andremo a scaricare (scaricate questo per esempio) andando su File>Open e selezionando il file del tema che si trova dentro la cartella del file .zip scaricato.

Una volta aperto basta cliccare su Apply Theme e il tema sarà attivato al successivo riavvio del sistema (basta anche un semplice log out).

Per trovare altri temi basterà una ricerca su Google o ancora meglio una ricerca in questa categoria di Deviant Art. Buon modding! 8)

, 150 articoli pubblicati

Studente di ingegneria elettronica, nel tempo libero scrivo qui su Skimbu (o nel mio blog), programmo per iOS (la mia ultima creazione è OnSale). I principali argomenti da me trattati sono programmazione e design.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • tiziano

    A me lo ha fatto andare in crash l’hackintosh