X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Come applicare temi al tuo Mac

Pubblicato da il giorno 30 maggio 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 1 mese 22 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Era da parecchio tempo che cercavo un modo per applicare dei temi al mio Mac montante Snow Leopard e finalmente dopo un po’ di tempo sono riuscito a trovare un’ottima soluzione, compatibile con l’ultima versione dell’OS di Apple.


Per applicare i temi avremo bisogno di un’applicazione che si chiama ThemePark e non fa altro che permetterci di applicare i temi che scaricheremo da internet. In alternativa ci permette di creare a nostro piacimento un nuovo tema partendo dai file originali del sistema operativo. In questo caso risulta molto utile il comando che ci permette di inviare una copia di quest’ultimi direttamente a PhotoShop che si presume utilizzeremo per il modding.
Scaricato il programma, spostatelo nella cartella applicazioni e apritelo. Di default quando lo aprite vi viene mostrato un file “Untitled” che ha noi però non interessa. Quello che ci interessa è aprire i temi che andremo a scaricare (scaricate questo per esempio) andando su File>Open e selezionando il file del tema che si trova dentro la cartella del file .zip scaricato.

Una volta aperto basta cliccare su Apply Theme e il tema sarà attivato al successivo riavvio del sistema (basta anche un semplice log out).

Per trovare altri temi basterà una ricerca su Google o ancora meglio una ricerca in questa categoria di Deviant Art. Buon modding! 8)

, 150 articoli pubblicati

Studente di ingegneria elettronica, nel tempo libero scrivo qui su Skimbu (o nel mio blog), programmo per iOS (la mia ultima creazione è OnSale). I principali argomenti da me trattati sono programmazione e design.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • tiziano

    A me lo ha fatto andare in crash l’hackintosh

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già