X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Arriva la prima beta di Firefox 4!

Pubblicato da il giorno 10 luglio 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 3 mesi 14 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Anche il browser di Mozilla si aggiorna e si avvicina sempre di più agli standard dell’HTML5 e con l’introduzione di tante novità, infatti è appena uscita la prima beta di Firefox 4!

Mozilla lo definisce “il migliore browser del mondo“, andiamo a vedere se è vero!

La prima novità, quella più palese, è il completo rinnovo dell’interfaccia grafica rispetto a Firefox 3.6

Come potete notare adesso Firefox ha raggiunto un’interfaccia molto più compatta rispetto alle precedenti versioni, le tab ora si trovano al di sopra della barra degli indirizzi e inoltre il menu è stato sostituito dal pulsante Firefox in alto a sinistra.

Oltre alla grafica Firefox 4 implementa la visualizzazione dei video nel nuovo formato di Google: WebM.

Inoltre è stato introdotto un nuovo manager degli add-ons che gestisce in modo migliore i plugin e i temi quindi evitando i blocchi e accrescendo le performance del browser.

Questa beta è disponibile per Mac OS, Windows e Linux in lingua inglese, per essere la prima beta è davvero ricca di novità e miglioramenti sotto ogni punto di vista. Vi consiglio quindi di scaricarla dal link sottostante.

, 309 articoli pubblicati

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Light

    La sto testando giusto ora ed è molto bello! :wink:
    Mi scoccia però la perdita dei componenti aggiuntivi!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già