
Oggi vi presento la video-review di un programma che ancora non è tanto conosciuto dai MacUser, è infatti meno famoso di CleanMyMac ma probabilmente più efficace. Sto parlando di MacKeeper, il programma che non solo pulisce il vostro Mac ma offre anche tanti altri servizi veramente utili. Qui sotto trovate la nostra video-recensione in 1080p (caricata solo sul mio canale per accordi con lo sviluppatore) mentre dopo il “salto” una sintesi delle caratteristiche.
C’è stato un grande aggiornamento per MacKeeper! Dai un’occhiata a questo articolo!
MacKeeper è un programma a pagamento che costa circa 40$ per una licenza singola, scaricabile gratuitamente con un periodo di prova di 15 giorni, che offre innumerevoli servizi, che riguardano principalmente il Controllo dei Dati, la Pulizia del Mac, l’Ottimizzazione del Mac e la sicurezza del Mac.
Il Controllo dei Dati ha alcuni servizi molto utili, a partire dal Data Encryptor che permette di nascondere dei file dal Finder e di proteggerli tramite password all’interno del programma stesso. È disponibile anche un servizio di Backup, di Storage Online e di ricerca dei file eliminati accidentalmente (Undelete), ma un altro servizio interessante è lo Shredder, che permette di eliminare dei file da tutto il Mac senza alcuna possibilità di ritrovarli, e per farlo basterà trascinare i file sopra la grande icona dello “Shredder”.
MacKeeper offre la possibilità di pulire ed eliminare gigabytes di files inutili, e per scannerizzare il Mac basterà cliccare nel menu One-Click Scan che troverà tutte le tipologie di file inutili. Tra file binari non utilizzati a lingue inutili sicuramente troverà qualche gigabyte di dati da eliminare. Attenzione alla categoria “Old Files”, nella quale bisogna stare molto attenti a eliminare files perchè infatti in quella categoria MacKeeper metterà semplicemente tutti i file più vecchi di 5-6 mesi, che invece potrebbero sempre servirci un giorno. Sempre nell’ambito della pulizia del Mac, questo programma permette di visualizzare lo spazio su disco utilizzato da ciascuna cartella nel vostro Mac e di eseguire disinstallazioni sicure di tutte le apps.
Un altro tassello importante è la sezione di Ottimizzazione del Mac, in cui è possibile vedere tutte le apps che necessitano un aggiornamento, vedere tutte le app che si aprono all’avvio del Mac e gestire le estensioni per ogni singola app.
Pingback: Teniamo in ordine il nostro Mac con CleanMyMac | Recensione | Think Tropie 2.0