X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

3 serie TV che hanno potenzialmente cambiato il mio modo di pensare

Pubblicato da il giorno 29 settembre 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 11 mesi 26 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Molto spesso accendiamo la televisione e ci troviamo di fronte a stupidaggini e cose che non suscitano neanche minimamente il nostro interesse, altre invece incappiamo in delle trasmissioni che ci prendono così tanto che arriviamo a pensare che queste sono state fatte apposta per noi.
Nella mia vita una cosa simile è successa 3 volte con 3 diverse serie TV che hanno, in un modo o in altro (non prendetemi per esagerato), cambiato il mio modo di pensare, di guardare al mondo.

[ad#light]

Ve le ripropongo nell’ordine cronologico nel quale le ho “scoperte”.

Prison Break


Questa serie TV racconta la storia di due fratelli, Michael e Lincoln, dall’infanzia travagliata e separati dal taglio diverso che hanno preso le loro vite, che si “rincontrano” nel momento del bisogno.
Quando Lincoln, fratello maggiore di Michael, viene arrestato per omicidio e condannato alla pena di morte Michael (ingegnere edile dalla spiccata intelligenza) decide di introdursi nel carcere di Fox River e di farlo evadere.
Quello che più emerge da questa intrigantissima serie è il valore della famiglia, e in particolare il valore di essere fratelli, che non si lascia intaccare dalle avversità della vita.
Vi consiglio questa serie perché è molto intrigante e oltre al messaggio morale c’è anche molta molta azione!
Quello che più mi ha attirato è la genialità dei ragionamenti di Michael e il suo altruismo che è veramente ammirevole.

House M.D.


Sarete in pochi a non averla vista. Questa serie TV racconta le “avventure” di un dottore, un visionario, molto stravagante.
Narcisista, egoista, ateo, geniale, con una visione tutta sua del mondo ha fatto della sua serie la preferita di moltissime persone in tutto il mondo.
Senza dubbio da vedere!

[ad#light]

Lost


Una delle serie TV che mi ha per più tempo tenuto incollato allo schermo. Basti pensare che è composta da 6 stagioni e io 4 di queste le ho guardate in un mese soltato (in streaming via internet con servizi che penso tutti conoscerete).
Finite di guardare quelle 4 mi sono rimesso al passo con la FOX e ho continuato ha guardarle sul canale 110 di Sky per l’appunto.
La serie, comunque sia, racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti (alla caduta del volo intercontinentale OCEANIC 815) che si ritrovano su un’isola dalle strane caratteristiche.
Molti vogliono andarsene, alcuni perdono loro stessi tra i segreti dell’isola, altri ne sono attratti e dopo averla raggiunta non vogliono più andarsene.
In questa serie si uniscono azione, amore e anche filosofia con grandi riflessioni sull’altruismo e sul significato della vita.
Una serie TV epica, come forse non se ne sono mai viste.

Photo all’inizio del post by uaeincredible

, 150 articoli pubblicati

Studente di ingegneria elettronica, nel tempo libero scrivo qui su Skimbu (o nel mio blog), programmo per iOS (la mia ultima creazione è OnSale). I principali argomenti da me trattati sono programmazione e design.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già