X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

LittleIpsum e Status Barred: due utility gratuite per Mac

Pubblicato da il giorno 23 gennaio 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 10 mesi tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Il Mac App Store, oltre ad aumentare ogni giorno il numero delle complete ed ottime applicazioni presenti dispone anche di parecchie piccole utility, ossia quelle app che non fanno nulla di “grande” ma servono per piccole procedure. Oggi ne vediamo due, entrambe utili principalmente per blogger, web developer e sviluppatori di app. LittleIpsum è il modo più semplice per generare dei pezzi del famoso testo latino e copiarli negli appunti, Status Barred invece è una veloce app che ritaglia gli screenshot dell’iPhone rimuovendo la barra superiore (quella delle icone 3G, WiFi ecc.). Entrambe le utility sono gratuite.

LittleIpsum

icona
LittleIpsumApp per MacGratisDustin SenosUtilityDownload

Dopo aver scaricato l’app dovrai aprirla dal dock, quindi nel menu in alto ti apparirà la lettera L, cliccandoci accederete ad un semplicissimo menu e vedrete la scritta Copy 1 Word, passandoci sopra tale scritta aumenterà il proprio “conteggio” ogni secondo, passando quindi per Copy 2 words fino a Copy 10 paragraphs, tu dovrai cliccare sulla scritta finchè non arriva alla quantità di testo che desideri copiare. Quindi il testo in latino sarà copiato negli appunti, pronto per essere incollato dove vuoi.

Status Barred

icona
Status BarredApp per MacGratisVivex SoftwareSviluppatoriDownload

Status Barred è un’altra utility che torna utile specialmente ai blogger che scrivono articoli riguardanti app iPhone, ma anche agli sviluppatori di app, in quanto le linee guida di Apple consigliano di rimuovere la status bar prima di inviare l’applicazione a iTunes Connect. Tagliare la status bar dello screenshot è semplicissimo, dovrai trascinare l’immagine nell’applicazione e automaticamente (se avrete spuntato “Overwrite“) sovrascriverà l’immagine con il nuovo screenshot senza status bar! In teoria dovrebbe funzionare anche con iPad, in quanto secondo lo sviluppatore l’applicazione rimuove la status bar da tutti i screenshot iOs (e iOs è installato su tutti i dispositivi touch).

, 892 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già