X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

E se le app per Android fossero tutte gratuite?

Pubblicato da il giorno 3 marzo 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 8 mesi 27 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Sicuramente i più smanettoni tra noi hanno cercato un modo di “craccare” le applicazioni per Android per averle gratuite. Che sia un “mi rifiuto di pagare per questa app” o un “prima la prova intera e poi decido se è meglio acquistarla”, prima o poi tutti ci fanno almeno un pensierino. Oggi ti presento Applanet, il più grande database di app gratuite per Android. E tra le “gratuite” ci sono anche quelle che di solito sono pagamento!

Presento l’applicazione a scopo didattico e informativo. Skimbu non sarà responsabile dell’uso che farai delle informazioni sottostanti. Ti ricordo che usare questo o altri servizi analoghi è illegale e inoltre uccide il mercato poichè il mancato riconoscimento economico potrebbe portare gli sviluppatori a non portare avanti il loro lavoro.
Applanet è sostanzialmente un’applicazione con un’interfaccia analoga a quella dell’Android Market quindi non avrai difficoltà nell’utilizzo. Per poterla utilizzare ovviamente devi installarla; puoi fare il download dell’apk sul pc oppure sul telefono usando l’apposito QR code che trovi sul sito. Una volta nel telefono ti basterà installarla tramite un file manager (per esempio Astro).

Ora puoi aprire l’app e scaricare tutte le applicazioni che vuoi ; il funzionamento è uguale a quello del Market a cui sei abituato con le applicazioni divise tra App e Giochi, a cui si aggiunge la voce Download per quelle già scaricate. Esattamente come per il market ufficiale puoi lasciare un commento e votare l’applicazione.

Ti ricordo che per utilizzare e scaricare Applanet è richiesto un account facilmente creabile a questo link. In caso di malfunzionamenti, domande o richieste, puoi fare riferimento al Forum del sito.

Ringrazio @theironrocker per avermi segnalato Applanet e vi invito a seguirlo su Twitter.

, 350 articoli pubblicati

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • http://twitter.com/FraCaccia Francesco Caccia

    La uso da tempo, c’è da ricordare che il loro server ogni tanto è down, e di controllare il sito in quanto quando aggiornano il server c’è bisogno di scaricare la nuova apk! In più in questi ultimi giorni non scarica niente.. D:

    • Anonimo

      Hai ragione. Ho notato che in questi giorni è penosa. Però per dovere di cronaca l’ho segnalata :) Ha una sua utilità (quando funziona :D )

      • http://twitter.com/theironrocker TheIronRocker

        sono utile qualche volta :D

      • Anonimo

        ahah assolutamente. Ora ti cito nell’articolo :) mi sembra giusto

  • Matteo

    Sono contrario, è il modo perfetto per impedire la crescita dell’ Android Market
    Le applicazioni gratis si scaricano, quelle a pagamento si comprano .-.

  • -max-

    Non ho capito una cosa, hai scritto “Applanet, il più grande database di app gratuite per Android”, quindi non comprendo perché hai inserito il disclaimer “scopo didattico e informativo. Skimbu non sarà responsabile… ecc.”; non é un sistema per trovare l’applicazione che ti interessa gratis e che svolge lo stesso compito come quella a pagamento? Mi ricordo che anni fa una critica che si faceva all’Apps Store era che erano presenti si migliaia di App ma molte erano dei doppioni; suppongo che con il successo di Andriod anche il suo store sia nelle stesse condizioni.
    A meno che quando scrivi “E tra le “gratuite” ci sono anche quelle che di solito sono pagamento!” non intenda le App craccate, e non simile ma free…
    Scusa l’ignoranza, ma i miei telefoni sono ancora molto tradizionali e non conosco questo mondo.
    Grazie

    • Anonimo

      In questo caso intendo anche quelle craccate, altrimenti Applanet non si distinguerebbe dal normale Android Market

  • Loris Mazzante

    Ciao! ho provato ad installare l’app, ma non mi chiede il login e quindi vedo semplicemente un elenco vuoto! Sapete come si può risolvere la cosa?

    • http://aboutalondonerboy.tumblr.com Mark

      Al momento Applanet è down perchè ha avuto problemi. La nuova versione è in beta privata. Ti invito a leggere il mio articolo su Snappzmarket o quello sui 5 modi per avere le app Android gratuitamente :)

  • Linuxregna

    Facendo questo procedimento perdo la garanzia? come succede con il jailbreak dell’iphone?

    • Erika

      No ma al momento Applanet è offline.
      Questo come altri simili sono solo app che permettono di scaricare altre app. Niente a che vedere con il jailbreak

  • Sato

    ma perche dopo che installo SPB shell 3D mi arriva comunque il messaggio che il file non e originale ?! O.o

  • Stacippa

    Le apps costano poco, sborsate sti 2€ ogni tanto, taccagni!!
    Non capite che così facendo si annienta poco a poco la volontà di chi lavora dietro ai programmini che tanto vi piacciono?!

  • Aquilaantonio820

    scusate l’ignoranza ma per scaricarle dal pc come devo fare? aspetto una vostra risposta grazie

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già