X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Kickstarter: cerca e segui la creatività!

Pubblicato da il giorno 20 marzo 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 4 mesi 6 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Hai in mente un progetto strabiliante ma non sei in possesso di un budget sufficiente per realizzarlo? Se sei sicuro che l’idea potrà avere successo non devi fare altro che visitare Kickstarter.

Cos’è Kickstarter?

Kickstarter è un sito web dove possiamo promuovere oppure trovare dei progetti molto creativi, finanziarli e poi ottenere in cambio il nostro nome nei credits o altro in base al finanziamento da noi effettuato.

Come Funziona?

Effettuata la registrazione possiamo subito sottomettere il nostro progetto creativo che, se ritenuto valido, sarà pubblicato da Kickstarter. Dovremo quindi inserire la cifra da raggiungere in un numero prescelto di giorni.

Se quella cifra non sarà raggiunta i soldi di coloro che avevano donato verranno restituiti. Quindi potremo usufruire del denaro solo se raggiungeremo la cifra scelta precedentemente.

Per quanto riguarda i finanziamenti, nella parte destra della pagina relativa al progetto troviamo quello che riceveremo in cambio di una donazione in base alla cifra che doneremo.

Conclusioni

Devo dire che questo sito mi ha davvero molto colpito, ho inoltre trovato numerosi progetti molto creativi ed interessanti. Forse in Italia il servizio non è molto conosciuto quindi non ci sono progetti “Made in Italy” però sono sicuro che col passare del tempo arriveranno anche quelli. Sicuramente un servizio da provare!

, 309 articoli pubblicati

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Ita

    Non ci sono progetti italiani forse perchè non è possibile usarlo dall’Italia! Sveglia, accendi il cervello prima di dare fiato alle dita sulla tastiera.

  • Alessandro

    Beh, ti segnalo che a quanto pare da qualche mese è possibile fare qualcosa del genere anche nel nostro paese.

    http://www.eppela.com/

    Che ne pensi?

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già