X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Viking 2992: il 4×4 più estremo al mondo

Pubblicato da il giorno 10 aprile 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 3 mesi 15 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Se poche settimane fa avevamo scoperto il Sand-X, la motoslitta per il deserto arabo, oggi scopriamo un’azienda russa, che produce veticoli 4×4 estremi e anfibi, con ruote larghe quasi un metro e in grado di andare veramente, ma veramente dappertutto. Questa azienda si chiama Aton Impulse. In realtà finora questa produttrice di veicoli ne ha solo uno presente sul mercato.. Il Viking 2992.

Il Viking 2992: l’unico veicolo di Aton Impulse

Aton Impulse è un’azienda che produce alcuni dei veicoli più potenti al mondo, in grado di scavalcare qualunque tipo di ostacolo, in grado di andare nell’acqua e in grado di viaggiare sulla neve. Dei veri e propri veicoli di sopravvivenza. Per ora è disponibile un solo modello: il Viking 2992. Prima di vedere foto e video. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche.

Il Viking 2992 ha 82 cavalli e una velocità massima di 80 km/h, in acqua raggiunge i 15 km/h, con un serbatoio di 110 litri, consuma la bellezza di 14 litri ogni 100km in strada e 20 litri fuori strada. Significa che con un pieno ci fate ben 785 km! Il motore del Viking è un VAZ 2130 (VAZ è un’azienda di automobili russa). Mentre quindi potevi pensare che questo mostro consumasse quanto un Hummer, ti sbagliavi. Viking consuma pochissimo nel rispetto dell’ambiente.

A cosa serve?

Il Viking 2992 non è un Hummer, per ora non è ancora quindi diventata una moda, il Viking 2992 viene utilizzato però molto più dell’Hummer in tantissimi compiti. In questa pagina Aton Impulse ci propone i maggiori utilizzi del Viking 2992, eccone alcuni:

  • Viking è il massimo per chi lavora in campi agricoli o in spazi molto aperti.
  • È perfetto per esplorazioni a qualunque posto in luoghi isolati e di qualsiasi clima e ambiente, dai luoghi artici alle foreste…
  • Viking sarebbe perfetto anche nel turismo, ad esempio per trasportare i turisti in luoghi sperduti ma affascinanti.
  • Non c’è niente di meglio del Viking 2992 per soccorrere della gente in mare aperto, velocemente raggiungibile dalla costa. Ma il Viking può essere usato per soccorrere magari un aereo caduto in mezzo ad una foresta, oppure per cercare gente dispersa nel deserto.. Per le operazioni di soccorso fuori strada Viking è un veicolo che sicuramente risparmierà minuti preziosi.

Ecco un video che mostra una prova di operazione di soccorso con il Viking 2992:

Personalizzabile al massimo

Il bello di Viking 2992 è che si può personalizzare tantissimo, per questo il prezzo non è definito ma è variabile. Viking 2992 infatti può diventare un pick-up o un mini-furgone. In questa pagina trovi tutte le versioni disponibili.

I video

Attraverso numerosi video su YouTube la Aton Impulse ci ha convinto: Viking 2992 è il miglior fuori strada del mondo!

Dove acquistare

Come ho detto prima il prezzo non è ben definito. Inoltre sicuramente varierà di anche 100.000 dollari a seconda delle personalizzazioni che vuoi fare. In ogni caso puoi chiedere un preventivo da questa pagina.

, 932 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Anonimo

    figo…bell’ articolo..:)

  • Niki Cogno

    si scive Hummer e non Hammer…

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      Corretto, grazie!

  • http://twitter.com/DarkMat11 DarkMat

    Proprio questa mattina ero ad un raduno di fuoristrada, e ce ne erano alcuni con delle gomme grosse quasi quanto quelle del Viking, ma questo è qualcosa di più di un fuoristrada…però la velocità massima di 80 km/h..

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già