X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

adf.ly : guadagnare con gli URL accorciati

Pubblicato da il giorno 12 aprile 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 4 mesi 23 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

http://adf.ly/1Ak4I : cliccando sul link visiterai la pagina di questo articolo, solo dopo aver passato una pagina piena di pubblicità, che potrai saltare cliccando sul bottone “Skip Ad” in alto a destra. Questo è il funzionamento di Adf.ly, un nuovo servizio che ti permette in modo semplice e veloce di creare short-urls (URL accorciati) guadagnandoci qualche dollaro…

Cos’è Adf.ly

Adf.ly è un servizio che ti permette di creare short-urls (URL abbreviati), quando qualcuno visiterà uno dei tuoi URL abbreviati dovrà passare prima da una pagina di adf.ly, dove mostrerà della pubblicità, per passare quella pagina il visitatore dovrà cliccare su Skip Ad in alto a destra. Poi scopriremo che è possibile cambiare tipo di pubblicità. Dalla pubblicità che verrà mostrata potrai guadagnare dei soldi, che ti saranno inviati via Paypal o AlertPay. I guadagni non sono tantissimi, si parla di 5$ ogni 1000 visualizzazioni ma può variare parecchio.

Come registrarsi e attivare l’account

Innanzitutto se vuoi guadagnare dovrai registrare un account adf.ly cliccando sul bottone giallo “Join Now“. Una volta registrato e attivato l’account, potrai accedere tramite il form di login che si trova sempre in home page ma in fondo. Una volta collegato dovrai andare nella pagina Account (trovi i vari link in alto) da dove dovrai inserire i tuoi vari dati (l’indirizzo di casa sconsiglio di metterlo falso, non credo serva a adf.ly, insomma non è mai bello darlo in giro) tra cui il tuo account di PayPal o AlertPay, le due forme di pagamento che accetta Adf.ly.

Come funziona Adf.ly

Una volta aver attivato l’account ed essersi loggati, dalla pagina principale sarà possibile creare nuovi short-url inserendo l’URL original nel campo apposito e poi cliccando su Shrink!, e più in basso vedere le statistiche dei propri short url. Vediamo le caratteristiche più importanti di Adf.ly:

  • Nel campo di scrittura del link che verrà poi accorciato, cliccando su More Options è possibile scegliere il dominio da usare nello short url (infatti è possibile usare non solo adf.ly ma anche u.bb e 9.bb), e il tipo di pubblicità (vedi punto sotto). Puoi comunque modificare queste informazioni cliccando sulla matita di fianco allo short url già abbreviato nella lista degli short urls
  • È possibile creare uno short-url con pubblicità Interstitial (la più invasiva, link di esempio) oppure Top Banner (meno invasiva, link di esempio)
  • Adf.ly ti fornirà le statistiche più dettagliate, dai paesi che hanno più visitato il link, ai 20 migliori referenti, oltre a statistiche dettagliate sui guadagni.
  • Il pagamento dei tuoi guadagni viene eseguito il 2° giorno di ogni mese, solo se hai superato i 5$.

Conclusioni

Adf.ly è una grande idea, se crei spesso short-urls ora grazie a Adf.ly potrai anche guadagnarci. Certo la pubblicità è sempre invasiva e prima devi vedere QUANTO puoi guadagnare…

, 898 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • http://twitter.com/MrNamelessIT Luke Skywalker

    E’ inutile ed alquanto fastidiosa.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1561146589 Alessandro HeavenStaff

    ma ogni volta che accorcio un link cn adf.ly, se le persone mi visitano guadagno giusto? (chiarimente arrivando alla soglia minima dei 10.000)

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      si! Io finora coi clicks da questo articolo ho guadagnato quasi 1 dollaro! È chiaro che è un servizio solo per chi è sicuro che genera migliaia di visite

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1180698839 Albert Plaza

    io uso http://h88.biz  mi trovo bene e paga 3 dollari ogni 1000 visite 

  • Maby78

    ciao raga…. ho un problema mi sono iscritta ma non so come usarlo….per favore qualcuno mi spieghi meglio..grazie mille 

  • TehVeex

    Se vi interessa vendo una guida su come triplicare i guadagni con Adfly e siti simili! Vi lascio il link se per caso siete intenzionati all’acquisto  http://getfreemoney.forumcommunity.net/?t=52776724 Ed ecco alcune prove di pagamento mie:
    http://i49.tinypic.com/35cpi4p.png
    http://i48.tinypic.com/350ndko.png
    http://i49.tinypic.com/33zbvpf.png
    http://i45.tinypic.com/91jl28.png

    ( Spero non lo consideriate spam in quanto può tornare utile a molti lettori ;D )

  • CSCadfly

    In questo forum http://www.cscadfly.altervista.org ogni utente condivide i propri link adfly facendoseli cliccare e ricambiando il favore: così tutti guadagnano! Ci servono utenti! :)

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già