X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Cosa guardo stasera? #1 – Chuck

Pubblicato da il giorno 30 aprile 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 2 mesi 30 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.


Voglio inaugurare oggi una nuova rubrica che nasce da un’idea di Francesco Di Lorenzo e che spero ci accompagnarerà per diversi sabati. “Cosa guardo stasera?” vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che, di fronte all’inutilità della maggior parte dei programmi televisivi, non sanno cosa guardare. Abbiamo dunque deciso di proporre ogni settimana una serie tv o un film che abbiamo visto e che ci sentiamo di consigliare. Naturalmente aspettiamo il vostro feedback per sapere se e quanto la nuova rubrica sia di vostro gradimento. Oggi vi propongo Chuck.

Informazioni e trama

Chuck è una serie tv statunitense giunta alla quarta stagione (ormai quasi finita). Negli Stati Uniti viene trasmessa sulla NBC dal 2007, mentre in Italia le prime tre stagioni sono approdate prima su Steel nel 2008 e poi su Italia1 nel 2009.

Ma di cosa parla questo telefilm? In pratica di un nerd che diventa una spia! Chuck Bartowski (Zachary Levi) è un ragazzo che lavora al Buy More (una specie di MediaWorld per darvi un’idea) di Burbank, in California. Vive con la sorella, Ellie (Sarah Lancaster), e il fidanzato di lei, Devon (Ryan McPartlin), meglio noto come Capitan Fenomeno. All’inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo vecchio compagno all’Università di Stanford, che si scopre essere un agente della CIA. La mail “installa” nel cervello di Chuck un supercomputer neurale, l’Intersect, contenente tutti i segreti governativi.

La CIA e l’NSA inviano due loro agenti, Sarah Walker (Yvonne Strahovski) e John Casey (Adam Baldwin), a recuperare i dati, ma, essendo impossibile, finiscono col dover proteggere Chuck da tutti coloro che vogliono l’Intersect. Il protagonista a lungo andare si ritroverà coinvolto in una varietà di missioni in cui si dimostrerà decisivo grazie alle sue doti informatiche, ma soprattutto grazie alla possibilità di flashare, ossia di richiamare alla mente informazioni governative semplicemente vedendo qualcosa che gliele ricorda.

Non mi dilinguo ulteriormente per evitare spoiler (vi ho solo riassunto la prima puntata) e per lasciarvi il piacere di vedervi la serie tv.

Per coloro che fossero interessati, il tema della sigla è preso dalla canzone Short Skirt/Long Jacket dei Cake.

Ti piacerà se:

  • Sei un amante dello spionaggio
  • Hai voglia di ridere
  • Sei un geek/nerd
  • Non disdegni un po’ di romanticismo
la nuova rubrica

, 350 articoli pubblicati

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • GoNiCk

    io sono un grandissimo amante di quella serie tv (la guardo dalla prima puntata , appena iniziata) e faccio parte di alcuni forum su di questa …….. È la mia serie preferita e la consiglio vivamente e ora che è su skimbu è veramente un’ emozione…..^^ la consiglio davvero e COMPLIMENTI SKIMBU

    GoNiCk

    • Anonimo

      Anche io e Francesco siamo fans della serie. Ecco perchè l’abbiamo scelta per iniziare la rubrica ;)
      Grazie dei complimenti :)

  • Giovanni

    E’ la mia serie preferita. ^^ Grazie Skimbu per “spargere voce”. :)

  • http://twitter.com/Daniela_chuck daniela casamassima

    Ottima scelta per la vostra prima settimana!! E’ una serie tv bellissima da guardare! Essere scelta d Skimbu porterà molto più successo a questa serie! ragazzi non perdetevi la 3a stagione su italia 1 a giugno!!!

    • Anonimo

      Molti di noi sono già alla fine della quarta stagione xD Altro che terza!

      • Enrilaur

        Non ricordo a che punto siano su Italia 1 ma a giugno parte su Steel la quarta stagione in italiano. Bye

      • Anonimo

        Io preferisco guardare la versione originale in contemporanea con gli States ;)

      • Anonimo

        anche io..xD

  • Anonimo

    Ihih noto con piacere che piace. Me l’aspettavo :) Bell’articolo mark :)

  • http://profiles.google.com/frigerio.sim Simone Frigerio

    Oltre ad essere una serie fantastica… è una delle poche dove c’è un continuo susseguirsi e alternarsi di sgnacchera per tutte e quattro le stagioni!! hahahah

    • Anonimo

      Neanche quello è un fattore da sottovalutare.

  • http://twitter.com/_BlackRain Tiziano BlackRa1n

    Bell’articolo!
    Bella serie Chuck, la seguivo quando la facevano su Italia 1.

    Quan’è bona Yvonne Strahovski però :Q____

    • Anonimo

      come non quotarti..xD sono innamorato di lei..xD

  • BeppeR70

    Assolutamente meglio la versione originale…

  • Iperbook

    Lo sapete che solo i grandi giornalisti possono permettersi di scrivere in prima persona e dare opinioni personali?? Non gli scrittori di Skimbu

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      No, non lo sapevo. E dal 24 agosto 2009 (apertura di Skimbu) sei il primo dei 470.645 visitatori che hanno visto Skimbu a segnalarci questo difetto. In ogni caso, anche se fosse un difetto, per favore, concedicelo ;)

    • Enrilaur

      trattandosi però di una recensione faccio molta fatica a immaginare un commento che non esprima un proprio parere personale… mi sembra proprio una polemica fine a se stessa…

    • Stefano Campagna

      Ma fammi il favore

  • Anonimo

    Bellissimo Chuck … Io me le guardo su internet le puntate e devo dire che la serie originale in inglese è molto meglio … Ma anche quella Italiana mi piace!!!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già