X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Cosa guardo stasera? #4 – Game of Thrones

Pubblicato da il giorno 21 maggio 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 7 mesi 3 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Probabilmente è la serie più attesa dell’anno e sicuramente una delle più complesse, stando alle dichiarazioni degli stessi attori. Sto parlando di Game of Thrones, a cui dedichiamo oggi il quarto appuntamento della rubrica “Cosa guardo stasera?“.

Cosa Guardo Stasera? (appuntamenti precedenti)

Informazioni e trama

Game of Thrones è una serie televisiva statunitense prodotta della HBO, creata da David Benioff e D.B. Weiss e diretta da ben 4 registri diversi; la serie è un fantasy medioevale e si ispira al libro di George R.R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco. In Italia lo trovate pubblicato da Mondadori in due parti: Il trono di spade e Il grande inverno.

La serie ha poco più di un mese, infatti il primo episodio è andato in onda il 17 aprile sulla HBO e ora siamo giunti alla quinta puntata (sesta domani). Sono previsti per questa prima serie 10 episodi, quindi terminerà il 19 giugno.

Data la grande varietà di territori citati nel libro e quindi nella serie, le riprese sono state fatte in Irlanda del Nord, Scozia, Marocco (ma sono rimaste inutilizzate) e Malta. Per capire meglio vi lascio l’infografica dei regni.

Ma veniamo alla trama. Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re, la capitale, per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi orditi dalla Casa Lannister (di cui fa parte la regina stessa). Jon Snow, figlio “bastardo” di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca alla Barriera, un gigantesco muro di ghiaccio che separa la civiltà dalle ostili terre del nord, da cui è in arrivo una delle più grandi minacce mai fronteggiate. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen cercano di ricostruire il loro regno, distrutto dalla rivolta che ha portato al trono i Baratheon, nelle terre al di là del mare.

Vi assicuro che più la storia procede più si fa intricata e potete immaginarlo dalla complessa infografica qui sopra.. A tal proposito vi lascio il video di anteprima, in cui potrete ascoltare le dichiarazioni degli attori e degli autori.

Immagine anteprima YouTube

Ti piacerà se:

  • ami il fantasy
  • non ti spaventano le trame complesse
  • apprezzi lo spessore dei personaggi
  • non ti disturbano le scene di violenza e di sesso

, 350 articoli pubblicati

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Anonimo

     Lo vedrò sicuramente! Adoro questo genere di ambientazioni :D

    • Anonimo

       Ti assicuro che merita :D L’hanno fatta da dio questa serie!

  • Chiarasbano

    Trovo la serie molto bella ,sono arrivata al quarto episodi, un 10 e lode già alla sigla iniziale davvero molto originale

    • Anonimo

       Concordo! Raramente si trovano sigle così curate

  • Stefano Campagna

     Ragazzi mi interesserebbe vedere questa serie ma non ho capito dove viene trasmessa. Sul satellitare o sul digitale terrestre, oppure in vendita? Grazie!

    • Anonimo

       Sulla HBO (canale della tv americana) per ora, quindi la trovi solo in streaming (o puoi scaricare i torrent) delle puntate originali in inglese. Se le scariche e hai difficoltà con la lingua, ti ricordo che su italiansusb.net e subsfactory.it trovi i sottotitoli degli episodi :)

      • Stefano Campagna

        Grazie! 

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già