X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Template PSD di un pannello di amministrazione

Pubblicato da il giorno 10 giugno 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 2 mesi 25 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Fino a pochi mesi fa qui su Skimbu ogni settimana pubblicavamo un PSD che potevi scaricare ed utilizzare liberamente. Questa rubrica è stata abbandonata ma noi continueremo a pubblicare ogni tanto dei file di Photoshop che puoi scoprire, modificare ed utilizzare come preferisci. Dato che stiamo preparando una nuova versione “dark” del nostro plugin per WordPress Clean Admin ho deciso di pubblicare qui su Skimbu la prima bozza in PSD del nuovo design che assumerà quel plugin.

Il PSD

La cosa più importante che si può apprendere dai PSD è imparare nuove tecniche. Anche io spesso scarico dei PSD da siti web famosi come 365psd oppure PremiumPixels, non per riutilizzarli bensì per imparare le tecniche usate in quel PSD, guardando specialmente gli stili applicati ai livelli. Ad esempio da questo PSD tu potrai imparare tantissime cose:

  • Come creare un effetto “incavato” (vedi lo stile delle icone e dello sfondo dietro “Insert post title here“)
  • Come creare un bel gradiente “bluastro” in stile iPhone (vedi header)
  • Come creare uno stile “glossy” (vedi il box dietro la scritta “Install plugin”)

E tante altre cose… Ho opportunamente organizzato i livelli del PSD in cartelle affinché tu possa trovare subito il livello che ti interessa.

Uno sguardo a Clean Admin

Se forse hai scaricato il PSD solo per vedere il nuovo Clean Admin allora ti dico perché la prossima versione che pubblicheremo avrà un design dark. Come forse sai WordPress sta per giungere alla versione 3.2. La versione 3.2 avrà un nuovo design per l’amministrazione. Sarà più moderno e i colori principali saranno grigio e bianco. Sarebbe inutile proporre un altro design chiaro per Clean Admin, per questo motivo avrà un design più dark. Inoltre i colori scuri sono più rilassanti e sicuramente una versione scura del pannello di amministrazione di WordPress sarà decisamente più rilassante!

 

, 897 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già