Vuoi aggiungere un sistema comodo, funzionale e semplice alle pagine del tuo blog/sito web? La soluzione migliore è sicuramente LikeBot.com, uno script che non necessita nemmeno di un download o di una registrazione e permette di aggiungere un sistema di Mi piace/Non mi piace alle tue pagine.
LikeBot è facilissimo da implementare, basterà infatti utilizzare lo script che viene dato nella home. Vediamo comunque i vari casi in cui ti potresti trovare…
Aggiungiamo lo script alle nostre pagine
Se hai un sito web statico oppure hai un sito web dinamico ma vuoi aggiungere un sistema di likes ad una pagina precisa allora ti basterà incollare il seguente script:
<a> <script src="http://i.likebot.com/button.js" type="text/javascript"></script> </a>
Semplice vero?
Se però hai WordPress esiste un plugin apposito di LikeBot. Se vuoi che siano mostrati i likes di una sola pagina in più pagine (es. vengono mostrati i likes della pagina A nelle pagine A, B e C) allora dovrai inserire il seguente script:
<a class="LikeBotButton"> <script type="text/javascript"> likebot_url = 'INSERISCI QUI URL'; </script> <script src="http://i.likebot.com/button.js" type="text/javascript"></script> </a>
Al posto di INSERISCI QUI URL dovrai incollare il link della pagina di cui verranno mostrati i likes, nel caso di un sito dinamico dovrai inserire la variabile o la funzione che cattura il link della pagina.
Altre proprietà
LikeBot mette a disposizione, oltre a “likebot_url”, altre proprietà molto interessanti che sono:
- likebot_bgcolor: consente di cambiare il colore di sfondo dei likes
- likebot_type: consente di cambiare la grafica dei likes
Per likebot_type sono disponibili i seguenti attributi:
Se ad esempio voglio i likes su sfondo bianco e nello stile “horizontal_thumbs” cioè lo stile con i pollici, allora inserirò il seguente codice:
<a class="LikeBotButton"> <script type="text/javascript"> likebot_bgcolor = '#FFFFFF'; likebot_type = 'badge'; </script> <script src="http://i.likebot.com/button.js" type="text/javascript"></script> </a>
I vantaggi di Likebot.com
A differenza di tutti gli altri sistemi, Likebot si può considerare il migliore in quanto è gestito esternamente e quindi non ti darà mai problemi. È ovvio che se vuoi tenere i dati dei likes nel tuo sito e vuoi una maggior manipolazione di essi dovrai crearti uno script in casa oppure cercare uno già fatto, ad esempio per WordPress esiste un plugin che fa tutto internamente e si chiama WP Likes.
