X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!
closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 3 mesi 13 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
icona
StratusApp per iOS1,79 €Jeff BroderickProduttivitàDownload

Sicuramente conoscerai DropBox, il servizio più famoso di storage online. Ultimamente però si è fatto avanti anche CloudApp, un servizio che permette di pubblicare molto velocemente immagini, links, file zip, pdf ed altri file sul web. La semplicità d’uso, la grafica e la velocità di CloudApp sono i motivi che lo hanno reso un serio concorrente di DropBox. Oggi scopriremo il miglior client per iPhone di CloudApp. Il suo nome è Stratus e si tratta di un app perfetta: veloce, bella, completa e gratuita!

Un tour di Stratus

È probabilmente la prima volta che incontro un’applicazione per iPhone e iPad bellissima graficamente, completa e soprattutto gratuita. Stratus è da considerarsi un’app perfetta in quando risponde a tutte queste caratteristiche. Si tratta dunque del miglior client di CloudApp per iOs. Una volta collegati sarà possibile vedere la lista di tutti i file caricati su CloudApp.

Come noterai, l’app è molto completa e lo si nota fin da subito in quanto è possibile vedere anche le visualizzazioni per ogni file caricato. Toccando il bottone in alto a sinistra accederai alla lista dei tipi di file di CloudApp:

La grafica è ottima ma credo comunque che sia una di quelle grafiche in cui la differenza la fanno le icone, molto dettagliate e veramente ben fatte. Per il resto credo che forse se lo sviluppatore avesse adottato la UI standard l’applicazione sarebbe stata ancora più bella.

Vediamo ora come è possibile caricare nuovi elementi a CloudApp. In qualsiasi view dell’app troverai il bottone con il + in alto a destra, e potrai caricare nuovi elementi in tre modi:

  • Incollare un testo o un immagine copiati da un altra applicazione
  • Scattare una foto
  • Caricare una foto dalla libreria

Probabilmente l’unico difetto di Stratus è proprio la mancanza della possibilità di caricare un testo da scrivere direttamente nell’app e non un testo copiato da qualche altra parte.

Passiamo infine alla visualizzazione dei singoli elementi, anch’essa molto completa. Per ogni elemento sarà possibile copiare il link pubblico, eliminare l’elemento, vederne le informazioni (col bottone Info in alto a destra, immagine qui a basso) e anche scaricarlo, nel caso si tratti di un’immagine, un PDF ecc.

, 892 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già