X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Cosa guardo stasera? #22 – How I Met Your Mother

Pubblicato da il giorno 24 settembre 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 11 mesi 9 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Si, lo so, probabilmente lo conoscete tutti How I Met Your Mother. Quindi perchè proporlo? Prima di tutto per convincere quei pochi che se lo sono persi a guardarlo e poi perchè mi sembra un buon modo per celebrare la nuova stagione. Per chi se lo fosse scordato, lunedì 19 settembre c’è stata la Season Premiere con ben due episodi della settima stagione.

Informazioni e trama

How I Met Your Mother, inizialmente trasmesso in Italia con il titolo E alla fine arriva mamma, è una serie tv che va in onda dal lontano 2005 sulla CBS. Questa sitcom, giunta alla settima stagione, ha ricevuto diversi premi e numerose nomination, raggiungendo un sempre maggior successo nel corso degli anni. Da noi la serie ha cominciato ad essere apprezzata soprattutto recentemente, dopo essere stata trasmessa per tutta l’estate su Italia1.

Per i pochi che non conosco la trama farò una brevissima sintesi. Il protagonista principale è Ted Mosby che nel 2030 racconta ai suoi figli come ha conosciuto la loro madre, non accontentandosi di raccontare il singolo evento, ma partendo dal 2005. Oltre a lui sono presenti quattro personaggi principali: i fidanzati Lily e Marshall, Robin e Barney.

Non vi svelo altro perchè questa serie è assolutamente da vedere. Se ancora manca al vostro bagaglio culturale, è ora di cominciare a guardarsela!

Penso che questa serie crei dipendenza nel telespettatore grazie alla caratterizzazione dei personaggi che ci permette di identificarci con qualcuno di loro, che siano Marshall e Lily, coppia da sempre, o Robin, dedita alla carriera, oppure Ted, che è costantemente alla ricerca del vero amore.

Non ho citato Barney per un preciso motivo. La profondità del suo personaggio viene sviscerata nel corso delle stagioni, per cui all’inizio vi sembrerà solo un tipo simpatico che riesce ad andare con molte donne grazie alle sue gigantesche bugie (e mi auguro che nessuno si riconosca in questo!). Non racconto altro per evitare spoiler, quindi se siete curiosi di sapere qualcosa in più sul mitico Barney Stinson cominciate a vedervi la prima serie. Subito.

Ti piacerà se:

  • sei un romantico
  • vuoi ridere
  • non vedi l’ora di sapere quali stratagemmi riesce ad inventarsi Barney
  • vuoi soffrire anche tu sette serie per sapere chi è la moglie di Ted

, 350 articoli pubblicati

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Stefano Campagna

    Raga è bellissima!!!! Dovete vederla!! 

  • Anonimo

    @ @light:disqus sai che abbiamo gli stessi gusti in fatto di film e telefilm? Quasi tutte le serie/film che hai recensito le avevo viste e mi erano piaciute e quelle di cui non ne avevo sentito parlare mi sono piaciute :) grazie per questa rubrica! 

    • http://aboutalondonerboy.tumblr.com Mark

      Mi fa piacere che i miei consigli ti siano stati utili :)

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già