
Avete mai immaginato di fare un viaggio, e poi andare per davvero nel luogo desiderato? L’immaginazione a volte ci emoziona più della realizzazione del desiderio stesso. Un po’ come guardare un libro fotografico e meravigliarci di luoghi favolosi della terra, e con l’immaginazione facciamo i nostri viaggi mentali. Ed è proprio in questo articolo che immagineremo di viaggiare, attraverso dei video presi solamente da Vimeo. Buon viaggio allora, in questa fenomenale raccolta di video creata per voi.
Parco dello Yosemite – Stati Uniti d’America
Il parco dello Yosemite è uno dei più grandi e belli parchi negli Stati Uniti d’America, nello stato della California.
Sciare nella Columbia Britannica – Canada
Uno degli episodi di Salomon Freeski ci mostra dei paesaggi mozzafiato in Canada, la nazione più attraente per chi ama la neve. Il video è girato precisamente nello stato della British Columbia.
Dubai – Emirati Arabi
Video promozionale di un “film” chiamato “3 giorni a Dubai”. Anche se si tratta di una città completamente artificiale costruita sul deserto, c’è da ammirare la capacità imprenditoriale di chi ha costruito tutta la città.
New York City – New York – Stati Uniti d’America
Timelapse spettacolare della città di New York.
Antartide
Ecco un video che, secondo l’autore, serve a rispondere alla gente che si chiede “Perché visitare l’Antartide”.
Galapagos
Bellissimo video dimostrativo delle varietà di specie dell’isola dove il biologo Charles Darwin elaborò una delle teorie più importanti nella storia dell’uomo: L’origine delle specie.
Parco dello Yellowstone – Stati uniti d’America
Altro video di un altro grandioso parco degli Stati Uniti che si trova negli stati del Montana, Idaho e Wyoming.
Venezia
Ed ecco l’immancabile video di una delle più visitate città al mondo, piena di dettagli che fanno venire subito in mente la maggior parte delle città italiane.