X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Finalmente: ecco a voi il nuovo iPad!

Pubblicato da il giorno 7 marzo 2012

closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 7 mesi 25 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Dopo più di un anno e qualche giorno dal lancio ufficiale dell’iPad 2, ecco che oggi Apple potrebbe presentare (con molta probabilità lo farà) il nuovo iPad, di cui si è discusso tantissimo in queste ultime settimane. Il prossimo iPad  sarà presentato dal team di Tim Cook allo Yerba Buena Center di San Francisco, California.Vediamo subito tutte le novità dell’evento Apple del 7 marzo 2012.

Tutte le novità

Di seguito ecco una lista di tutte le novità! Direttamente dal evento live del 7 marzo 2012.

  • Disponibile Siri in lingua giapponese
  • Nuovo iOS 5.1

  • Nuova Apple Tv con nuova interfaccia, riproduzione video a 1080p e Photo Stream

  • Il prezzo rimarrà sui 99$ e sarà disponibile dal 16 Marzo!

Il nuovo iPad

Come preannunciato, è stato presentato il nuovo iPad, niente iPad 3, niente iPad HD, bensì semplicemente “iPad”. Ecco le caratteristiche:

  • Nuovo retina display da 264 pixel per pollice che offre una gigantesca risoluzione da 2048×1536 e il 44% in più di saturazione per uno schermo più brillante che mai.

  • Nuovo processore A5x disegnato appositamente per il nuovo iPad con retina display. Nulla di nuovo dunque in fatto di potenza se non un adattamento al nuovo display.
  • Nuova fotocamera che registra video in HD 1080p e scatta foto con 5 megapixel di risoluzione. Fotocamera uguale identica a quella montata su iPhone 4s.
  • Voice dictation“, ovvero la possibilità di dettare e scrivere parlando. Disponibile purtroppo per ora solo in Inglese, tedesco, francese e giapponese.
  • Nuova tecnologia LTE integrata nel nuovo iPad che dunque aggiunge il supporto all’ultima frontiera della navigazione dati mobile, per garantire una velocità pazzesca in mobilità.
  • Durata della batteria sarà sempre 10 ore. Niente di più, niente di meno.
Il nuovo iPad manterrà i prezzi invariati, niente 128gb, disponibile dal 16 Marzo nei maggiori paesi inglesi e non, mentre dal 23 marzo in Italia ed altri paesi europei e degli altri continenti.

Giochi e App in arrivo per iPad

Infinity Blade: Dungeons

E dopo le informazioni più importanti relative al nuovo iPad, sale sul palco Mike Capps, CEO di Epic Games, nota produttrice di videogames (Gears of War, Bulletstorm) che in collaborazione con Chair, team interno all’azienda, sta per portare su iPad un nuovo Infinity Blade, l’ormai famoso Gdr che ha debuttato su iPhone con l’Unreal Engine.
Si chiamerà Infinity Blade: Dungeons e vanterà di una risoluzione in-game addirittura superiore a un qualsiasi gioco disponibile per Xbox360 e PlayStation3. Il gioco arriverà prossimamente su App Store e darà il massimo su iPad.

iWork, GarageBand, iMovie

Dopo aver soddisfatto i gamers, si passa agli utenti più esigenti presentando le classiche App sviluppate da Apple quali la suite iWork (Pages, Keynote, Numbers), GarageBand e iMovie, il tutto aggiornato e ottimizzato per il nuovo e potente iPad.

Le nuove versioni delle App saranno già disponibili su App Store a partire da oggi.

iPhoto

Ma le sorprese non finiscono qui, c’è anche iPhoto su iPad ed è tutto nuovo! Grazie al nuovo iPhoto è possibile applicare un elevato numero di modifiche alle nostre foto, ottimizzandole senza tralasciare il più minimo dettaglio grazie all’intuitiva interfaccia dell’applicazione.

iPhoto ci permetterà inoltre di condividere le nostre foto, scattate con il nostro stesso iPad o con una qualsiasi macchina fotografica per un max di 19 megapixels, sui vari social network, in primis Flickr e Facebook. Gli strumenti per il photo editing sono numerosi e facili da usare, rendendo l’App adatta sia ai più esperti sia a coloro che sono alle prime armi.

iPhoto è disponibile da oggi al prezzo di 4,99 $ da App Store. E con iPhoto l’intera suite di iLife presente su MacOS arriva anche su iPad, in compagnia di iWork.

Le statistiche

Come in ogni keynote Apple rilascia dei dati e delle informazioni relative all’azienda. Ecco la lista!

  • Apple ha più di 362 Apple Store con oltre 110 milioni di visitatori nel Q4 2011
  • Più di 172 milioni di iPhone,iPad,iPod Touch sono stati venduti l’anno scorso, il 76 % degli introiti
  • Quasi 600 mila app nell’App Store
  • 15,4 milioni di iPad venduti nel corso dell’ultimo quadrimestre
  • 100 milioni utenti cloud

, 16 articoli pubblicati

Nato a Palermo 15 anni fa, ho da sempre vissuto in questa città. Attualmente frequento la seconda classe del liceo scientifico s. Cannizzaro. Mi interesso di tecnologia, di videogames e da qualche tempo anche di Anime e Manga. Nel tempo libero scrivo qui su Skimbu e mi diletto nel ping-pong!

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • 3libra

    quante novità… mamma mia…

  • http://twitter.com/bista92 Andrea Bistarelli 

    rumors super confermati ma l’effetto wow ci sarà nel one more thing

  • Bivio_08

    Salve, vorrei un consiglio. Ho sempre desiderato prendere un ipad, ma purtroppo per  questioni economiche mi sono sempre dovuto accontentare di un ipod touch, ora con l’uscita del nuovo pensavo di prenderlo usato, ma ho un dubbio. Un mia sorella ad aprile deve andare a new york, secondo voi risparmierei qualcosa se lo comprerei li?

  • Pingback: Anonimo

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000437963668 Antonio Shaetan Di Stefano
  • iLion97

    iTunes 10.6 disponibile aggiungerei

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000210367945 Rudy Vicario

    La fotocamera comunque è 5Mpx, non 8 ;)

  • iPhone_di_Filippo

    Ciao, questo commento non è scritto per far polemica ma è semplicemente per far riflettere sul cambiamento di questo blog (spero che lo legga anche Alberto). Io ho iniziato a seguire questo blog poco più di un anno fa, lo ho sempre ammirato per i suoi principi e valori, per la qualità dell’informazione… Però leggendo quest’articolo mi è tornato in mente il motivo che mi ha fatto dire: “cacchio questo blog è diverso, fa come primo punto la qualità dell’informazione!” 

    Era in una pagina di informazioni e diceva: skimbu si vuole differenziare dagli altri blog del settore, skimbu tratta gli argomenti in modo diverso, se per esempio viene presentato un nuovo ipad, un blog normale si metterebbe a fare il riassunto del keinote con le caratteristiche tecniche, mentre noi di skimbu no! noi faremmo un articolo nel quale diremmo se vale la pena acquistarlo, faremmo un’articolo in cui esporremmo dubbi perplessità previsioni e impressioni.

    Volevo dare agli autori questo spunto di riflessione, e ripeto non voglio creare polemica… mi sta a cuore skimbu e non voglio che senza accorgersene perda i valori con cui e per cui è nato!

    • Erika

      Hai perfettamente ragione. In questi giorni stiamo infatti ridiscutendo le linee guida per tornare a rispettare i principi di Skimbu.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000437963668 Antonio Shaetan Di Stefano

     entrateeeeeeeeeeeeeeeeeeee http://tiziotech.blogspot.com/

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già