X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Old Spice e le sue pazze pubblicità

Pubblicato da il giorno 11 marzo 2012

closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 4 mesi 14 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Dopo avervi parlato degli spot pubblicitari (stranamente non giapponesi) più assurdi di sempre, tra cui spiccava quello di Old Spice, ci siamo documentati un po’ su quest’ultimo prodotto che vanta di una pazzesca campagna pubblicitaria. Così avevamo pensato: “Sarebbe stupido parlarne, ma sarebbe ancora più stupido non farlo”.

Oggi scopriremo fino a che punto si sono spinti quelli di Old Spice e scoprirete perchè noi italiani dovremmo rimpiangere l’assenza di pubblicità del genere sulle nostre TV.

Innanzitutto dovete sapere che Old Spice non è altro che una marca di prodotti igienici, come deodoranti e bagnoschiuma. Ma per battere la concorrenza bisogna spingersi oltre i classici standards degli spot pubblicitari, per questo motivo quelli di Old Spice sono considerati i più incredibili mai mandati in onda nelle TV statunitensi.

E per attirare l’attenzione del pubblico, l’azienda ha scelto diverse celebrità provenienti dal mondo del cinema e dello show business, tra questi bisogna necessariamente menzionare Isahia Mustafa, Terry CrewsFabio Lanzoni e, addirittura, Neil Patrick Harris.

Isaiah Mustafa

Hello ladies. Look at your man. Now back to me. Now back at your man. Sadly, he isn’t me.

Isaiah Mustafa, ex giocatore di football americano e attore, viene considerato uno degli uomini più desiderati dalle donne americane. In verità il signor Mustafa ha guadagnato un bel po’ di punti solo grazie a Old Spice, che lo ha ingaggiato per la sua più grande campagna pubblicitaria, The Man Your Man Could Smell Like.

Grazie a questo spot pubblicitario, che oggi conta più di 40 milioni di visualizzazioni su YouTube, Isahia ha ottenuto enorme fama, ricevendo lettere e domande dai fan e rispondendogli apertamente attraverso vari social network e alcuni video pubblicati sul canale ufficiale YouTube di OldSpice.

Terry Crews

POWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!

Terry Crews, anche lui ex giocatore di football, attore e comico, lo conoscerete probabilmente per i suoi ruoli in The Expendables, Gamer o per la serie Everybody Hates Chris. Terry è stato scelto da Old Spice per la campagna pubblicitaria di Odor Blocker, il suo nuovo deodorante, che a nostro parere è quella più incredibile e spassosa di sempre.

Ogni spot pubblicitario che vede Crews protagonista è un concentrato di muscoli, urla ed esplosioni, nient’altro. E dal momento che un video di 15 o 30 secondi non basta, ecco una bella raccolta di 2 minuti delle più famose pubblicità di Old Spice con quel mattacchione di Terry Crews.

Neil Patrick Harris

Una pubblicità Legen- tieniti forte che arriva… -daria!

Anche il mitico Neil Patrick Harris entra a far parte dell’ “Old Spice Club” con questa geniale pubblicità, spero non ci sia bisogno di ricordarvi di chi si tratta, in tal caso il nome Barney Stinson non vi dice niente? Se neanche questo vi ricorda qualcosa allora è probabile che lui vi abbia già portato a letto spacciandosi per un’altra persona. Tipico.

Fabio Lanzoni

F: “It will be hard to punish something you can’t see!” *puff* I: “I see you.”

Dopo il successo degli spot pubblicitari condotti da Isaiah Mustafa, qualcuno vuole assumere il ruolo di protagonista di Old Spice. Ma chi dovrà affrontare Isaiah per conservare il suo posto d’onore e proteggerlo con ogni fibra del suo corpo? Nientepocodimenoche Fabio Lanzoni, conosciuto più comunemente come Fabio, modello e attore italiano che ha trovato più fama negli USA che nel nostro Bel Paese (chissà perchè..).

In una serie di video promozionali rinominati “Old Spice – Mano a Mano”, Isaiah e Fabio si sfidano a duello per contendersi il ruolo di Mr. Old Spice, finchè entrambi non raggiungono un accordo, come potete vedere nel video This must end qui sopra.

Altri spot degni di nota

Ma quelli di Terry Crews e Isaiah Mustafa non sono gli unici epici spot promozionali di Old Spice, che ha pensato bene di girare qualche simpatico sketch per promuovere i suoi prodotti “alla solita maniera”.

Motorcycle

Sea Captain

Sfide alla concorrenza

Come vi avevamo detto, Old Spice ci tiene alla concorrenza e la ostacola con stile, secondo il SUO stile. Per questo motivo ha deciso di “interrompere” le pubblicità degli altri prodotti; non riuscite a immaginare in che modo lo ha fatto? Non vi resta che vederlo.

Bounce

Charmin

Come potete vedere, Old Spice ha affidato questo lavoro sporco a Terry Crews, e chi poteva se no?

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo, ma non disperatevi giovani donzelle, potete trovare altri spot pubblicitari con Isaiah Mustafa e co. sul canale ufficiale di Old Spice su YouTube.

, 133 articoli pubblicati

Pasquale, 17 anni, studente (ahimé). Appassionato di videogames sin dalla più tenera età, grande amante della musica rock e fan di strani hobby, quali Paintball e cazzeggio. Durante il tempo libero mi dedico all'ozio e scrivo per Skimbu.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • 3libra

    muoio!! Old spice for the win!! anche se io adoro Mustafa *_*

  • iPhone_di_Filippo

    Hahahahhahaha le ultime, quelle che interrompono gli spot della concorrenza sono fantastiche!!! hahahahaha fanno morire! io se fossi quello che ha ideato l’altra pubblicità mi incazzerei come una bestia!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già