X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

Salvare i DVD in formato facilmente leggibile su Mac e Windows

Pubblicato da il giorno 11 ottobre 2009

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 21 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
Salvare i DVD nel Mac
Salvare i DVD nel Mac

Volete portare sempre con voi ed il vostro PC o Mac il vostro film o telefilm preferito che avete su DVD? Ho trovato un modo molto semplice e che impiega neanche mezz’ora a copiare e convertire il DVD in formato m4v, mkv, avi oppure ogm (consigliamo il primo). Tutto questo grazie ad un programma.. Scopriamolo…

In fondo trovate uno screen riassuntivo del programma, cliccandoci sopra potete ingrandire l’immagine.

  • Scaricate il programma HandBrake (scegliete il giusto sistema operativo), un programma che vi consente di convertire video ma anche DVD nei 4 formati già citati sopra.
  • Inserite il DVD, aprite HandBrake e vi si aprirà subito una finestra per scegliere il video da convertire (oppure cliccate sul pulsante Source in alto a sinistra per scegliere il video), nel nostro caso ci basterà cliccare sulla cartella del dvd (il nome del DVD in Mac, la cartella D: in Risorse del Computer in Windows), HandBrake individuerà automaticamente capitoli, filmati, audio ecc ecc.
  • Scegliete le varie impostazioni seguendo l’immagine-guide che trovate qui in fondo, quindi non vi rimarrà che cliccare su Start in alto a sinistra.
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire

, 892 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • http://www.youtube.com/user/AppRevenger Pasquale Fusco

    Ottimo programma! Provato sia su Windows che Mac :P

  • http://claudiosuper.skyrock.com/ Claudio

    vieni a visitare il mio blog

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già