Alla scoperta di Hasselblad

176

Pubblicato da Alberto Ziveri il giorno 8 febbraio 2010,

Cos’è Hasselblad? Forse neanche molti fotografi lo sanno, ma è l’azienda che da oltre 50 anni opera nel settore fotografico creando le macchine fotografiche più evolute al mondo, battendo nettamente le rivali più popolari come Canon e Nikon, scopriamo l’azienda che fa macchine fotografiche da 50 megapixel

H3DII-39MS: 50 megapixel

Premetto che non è neanche facile trovare i prezzi delle poche macchine fotografiche prodotte da questa casa. A vederle sembrano macchine fotografiche di decine d’anni fa, tutt’altro, troviamo macchine come la H3DII-39MS che ha ben 50 megapixel.

I prodotti di questa azienda si dividono in due gruppi, senza contare ovviamente i mirini, gli obiettivi ecc.

  • Sistema H: creato più per i fotografi di panorami, animali, offrono una qualità impareggiabile con macchine che non vanno al di sotto di 39 megapixel!
  • Sistema V: utilizzato prevalentemente negli studi, comprende macchine fotografiche di 50 anni fa ma in continua evoluzione.

Tutte le macchine dell’azienda costano oltre 5000 euro in su, perchè sono tutte destinate a professionisti.

Non essendo esperti in materia, lasciamo fare a voi le vostre considerazioni.

CategoriaFotografia
Tags , ,

5 commenti a “Alla scoperta di Hasselblad”

  1. #1Pasquale Fusco dice:
    Reply
    8 febbraio, 2010

    L’ho scoperta qualche giorno fa vagando su internet, dev’essere un’azienda leggendaria nel settore..

  2. #2nicolosi12 dice:
    Reply
    8 febbraio, 2010

    la conoscevo già questa azienda , le macchine fotografiche sono super professionali .

  3. #3Matteo Rorato dice:
    Reply
    9 febbraio, 2010
  4. #4stefano dice:
    Reply
    11 febbraio, 2010

    bhe i fotografi professionisti preferiscono usare le classiche reflex..
    hai mai sentito parlare di ottiche Hasselblad??? una reflex a ottica fissa non piace a nessun’ creatore.. tra questa macchina a 50 megapixel (che poi 50 mega pixel dovrebbe avere un sensore grande come un tavolino) e una reflex professionale tipo 5dmarkII preferisco di granlunga quest’ultima

Lascia un commento


Stampa FacebookTwitterEmailTechnoratiDeliciousDiggStumbleponMyspaceLikedin

Qualcosa riguardo a... Alberto Ziveri

Ha pubblicato 409 articoli in questo blog, Visita il suo sito.

Vengo dalla città del cibo: Parma. Ho una grande passione per l'informatica e mi piace divulgare le mie conoscenze attraverso il blog. Fino al 2008 gestivo un sito web per ragazzi di nome RagazziWeb, poi, nel 2008, ero indeciso se continuare per la strada dei ragazzi o se creare qualcosa di più "adulto", per questo creai un sito con un nome vago, che non alludeva e non allude a niente: Skimbu.