X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da due grandi progetti: visita ora Tasc.it e Abits.it!

iPad e le spedizioni entro il 7 giugno: abbiamo chiamato Apple

Pubblicato da il giorno 12 maggio 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 11 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Come a molti di voi sarà capitato, noi abbiamo preordinato l’iPad il 10 maggio alle 18, e stiamo tra quelli che, per colpa del camera connection kit (accessorio probabilmente già esaurito), hanno la spedizione entro il 7 giugno. Nonostante l’articolo di iPadevice (che non era chiarissimo), abbiamo chiamato Apple che chiarificare, cercando di capire veramente cosa fare se volete ricevere almeno l’iPad il 28 maggio e non il 7 giugno.

Vi ricordo che se avete ordinato l’iPad a partire dal 12 maggio 2010 ed avere la spedizione al 7 giugno è normale perchè gli stessi iPad sono già esauriti.

Questo articolo si rivolge dunque a coloro che hanno preordinato l’iPad prima del 12 maggio ed hanno la spedizione al 7 giugno, questo sicuramente perchè hanno ordinato anche il camera connection kit.

Chiamata ad Apple

Abbiamo chiamato l’800 554 533 e come al solito ci ha risposto una gentilissima operatrice Apple, ci ha ripetuto più volte che tutte le spedizioni sono solo una stima, non una data precisa, e sono una stima perchè:

  • Non sono ancora precise le scorte dei prodotti disponibili
  • Nella data di consegna c’è scritto “Entro il” o “By“, il che significa che entro tale data avrete i prodotti, perciò invece che il 7 giugno potrebbe essere il 6 o anche l’1 o il 2 giugno.

Cosa fare?

Dunque, il risultato della chiamata qual è? L’operatrice ci ha detto che innanzitutto la data di consegna che si vede non è certa, almeno fino al 24-25 di maggio, nel caso continuasse a rimanere la spedizione programmata entro il 7 giugno, allora si può operare in due modi:

  • Chiamare Apple e chiedere di dividere la spedizione, tutte le consegne rimarranno gratuite, e questo ci è stato garantito dall’operatrice. Ci ha anche detto che forse la divisione della spedizione, se avete chiamato prima come oggi, sarà automatica. Ci ha assicurato anche che comunque i prodotti arriveranno intorno al 28 maggio.
  • Cancellare il prodotto cliccando sul bottone Cancella Prodotti in Dettaglio Ordini

[ESCLUSIVO] L’iPad potrebbe arrivarvi anche qualche giorno prima del 28!

L’operatrice ha più volte ripetutto che le date di consegna sono una stima, e ragionandoci su, questo potrebbe voler dire che le spedizioni partiranno anche prima del ventotto, d’altronde lo dice anche il sito Apple che la consegna per l’iPad avviene “entro il giorno 28 maggio“.

, 882 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Continuerò Skimbu fino a che avrò voglia, con la passione e la voglia di far apprendere alla gente che esiste qualcosa di più meraviglioso che la televisione o che le solite dichiarazioni dei politici.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Blish

    Ragazzi! Ma vi rendete conto degli errori grammaticali che continuano ad esserci nei vostri articoli? Credo sia meglio che ve li riguardiate un po’.

  • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

    @ Blish:
    È stato scritto in fretta, perciò non abbiamo badato ad errori, e cerca per favore di essere un po’ più costruttivo la prossima volta