X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da due grandi progetti: visita ora Tasc.it e Abits.it!

Matrimonio celebrato da robot in Giappone

Pubblicato da il giorno 16 maggio 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 1 mese 3 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
i-Fairy

E’ stato celebrato in Giappone, più precisamente in un ristorante di Tokyo, il primo matrimonio celebrato da un robot.

Il robot in questione si chiama i-Fairy (in stile Apple) ed è stato costruito dalla Kokoro che è specializzata nella creazione di robot con aspetto umano.

La donna che si è sposata è proprio una dipendente della suddetta azienda. Possiamo quasi dire che ha testato il robot che era collegato ad un computer da cui riceveva le istruzioni da compiere, eccovi dunque il video del matrimonio:

Io penso che la tecnologia sia importantissima e che dovremmo sfruttarla a pieno però con questo si perde anche un po’ l’importanza del matrimonio, è come se fosse diventato quasi un gioco che non vale più nulla e questa è l’ennesima conferma.

Ditemi cosa ne pensate attraverso i commenti.

, 309 articoli pubblicati

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • http://idroid.it iPalmed

    Robe che ora si vedono sempre.
    Insomma io non mi sposerò mai da un robot…

  • L

    Mi colpisce la tua frase: “Io penso che la tecnologia sia importantissima e che dovremmo sfruttarla a pieno però con questo si perde anche un po’ l’importanza del matrimonio, è come se fosse diventato quasi un gioco che non vale più nulla e questa è l’ennesima conferma.”

    Io sono giapponese e posso dirti che da noi il matrimonio è soltanto un contratto per vivere assieme. Tra l’altro non esiste il matrimonio religioso, solo il documento in municipio vale, ogni altra cerimonia è “gioco”. I matrimoni di stile cristiano sono fatti solo per i vestiti (più comodi dei kimono) e il prete è sempre o quasi finto… quindi umano o robot ne vedo poca differenza (^_^)

  • Mino

    a me invece colpisce l’assenza di sensibilità ad offendere il credo religioso dei Cattolici, ed io sono un cattolico. Preti finti con Croci, immagini Sacre, citazioni di Dio…. e mi fermo qua