X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

WWDC ’11: le novità previste in una infografica by Skimbu

Pubblicato da il giorno 7 maggio 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 5 mesi 16 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.

Dopo l’infografica dei migliori client Twitter per iPhone oggi vi proponiamo una nuova infografica che mostra le novità quasi sicure, probabili e improbabili del WWDC ’11! L’immagine dopo il salto..

L’infografica

Clicca su di essa per ingrandirla

Questa infografica non si basa solo sui rumors ma sulla logica degli eventi. Per gli elementi in “Quasi sicuro”:

  • iOs 5 è risaputo che è già in testing
  • iWork non viene aggiornato da due anni (l’ultima versione risale al ’09) e il nuovo Office 2011 lo ha sorpassato nettamente, quindi è naturale che Apple pubblichi un aggiornamento al più presto possibile
  • Lion è ormai completo e il rilascio era previsto per l’estate, inoltre nella locandina del WWDC ’11 si parlava anche di futuro del Mac quindi è molto probabile che venga annunciata la data di rilascio di Mac OS X Lion

Ho deciso di mettere due modelli di iPhone in due categorie diverse. Per iPhone 4s si intende un leggero miglioramento del precedente con le seguenti novità:

  • Eliminazione o miglioramento del problema storico dell’antenna
  • Processore Apple A5
  • (Improbabile) Miglior fotocamera
  • (Improbabile) Schermo più largo

Per iPhone 5 si intende un telefono molto più rivoluzionario con molte più novità, per questo l’ho messo in “Improbabile”. Improbabile è anche iLife ’12, dato che credo Apple abbia già lavorato abbastanza per iLife ’12 e immagino anche per iWork ’12, quindi credo che una nuova versione di iLife sia rimandata al prossimo anno oppure a fine 2011.

, 892 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Anonimo

    iPhone 5 è stato esplicitamente detto che non sarebbe stato presentato a quest’evento quindi è proprio da levare

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      infatti è improbabile.. improbabile significa che non ci sono probabilità.. quindi è una percentuale del 0,001%.

  • giulio

    secondo voi quale sarà il prezzo per lion?

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      Snow Leopard costava 29$.. sicuramente costerà o uguale oppure meno di 100$.. ma in futuro credo che Mac OS X sarà gratuito, e Apple sarà la prima a farlo.

      • Uno_qualunque

        A fare cosa? un sistema operativo gratuito? Peccato che ci sia già Linux e quindi società come Novell che distribuisce OpenSuse. Anche se Mac OS fosse gratuito sarebbe come a pagamento, perchè comunque per farlo funzionare servirebbe hardware utilizzato dai Mac. E in più bisogna calcolare che se Apple rilascia Mac OS gratis da scaricare, gli Hackintosh crescerebbero come i funghi e quindi perchè spendere molto per un Mac quando posso comprare un assemblato con hardware similare a Mac per molto meno.

        Molto probabile è invecie il fatto che sia scaricabile a pagamento
        , cosa che già accade con Windows 7
        !

      • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

        Si scusami hai ragione, intendevo dire che sarà prima di Windows.. prima O linux diventerà a pagamento O Mac e Windows diventeranno gratuiti.

  • Daniele

    Ma quando ci sarà il WWDC?? :)

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      6 giugno 2011

  • Stefano Campagna

    Lion sarà acquistabile dal mac app store secondo voi?

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già