X
Skimbu è stato abbandonato, ma è stato sostituito da Tasc.it!

DwellClick: l’app per Mac che clicca per te

Pubblicato da il giorno 3 luglio 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 27 giorni tempo fa e potrebbe contenere informazioni non più valide.
icona
DwellClickApp per Mac14,49 €Pilotmoon SoftwareUtilityDownload

Ci sono molte app per Mac che spesso promettono di automatizzare automaticamente dei processi anche semplici, ma una volta provate si rivelano un fallimento. Ero molto scettico anche su DwellClick ma quando l’ho provata ho cambiato idea! È vero che il click è lo sforzo più semplice che un uomo possa fare, ma quando si naviga in internet o si compiono operazioni semplici che richiedono click continui DwellClick è un’app veramente utile ed interessante. Essa infatti clicca automaticamente quando il mouse si ferma per 1-2 secondi, e ovviamente non fa solo questo…

DwellClick, un’app assolutamente da provare

DwellClick è quella classica app che se non la provi non puoi dare giudizi od opinioni. Gli autori hanno pensato bene di rilasciare una versione trial che puoi utilizzare per trenta giorni.  Una volta scaricata apparirà l’iconcina di un cursore freccia nella menubar del tuo Mac. Cliccando su quella iconcina apparirà il menu di DwellClick:

Ci sono essenzialmente due cose da fare: accedere alle Preferenze (molto complete a cui diamo uno sguardo dopo) oppure abilitare subito DwellClick e iniziare a provare! Una volta cliccato su Turn On DwellClick basterà spostare il mouse dove vuoi cliccare, aspettare qualche millesimo di secondo e lui cliccherà, facendo apparire alcuni cerchi prima del click. L’operazione è veloce quando cliccare manualmente.

Se vuoi cliccare col tasto destro oppure far tenere premuto il click, basterà tenere premuto Fn nella tastiera del tuo Mac e poi puntare il mouse, quindi far cliccare a DwellClick, apparirà un piccolo menu da cui potrai scegliere se fare doppio click, se tenere premuto per fare un trascinamento, oppure se cliccare col tasto destro (ultima opzione):

Le Preferenze

Come dico sempre, nel Mac non puoi giudicare un’app se non sei passato prima dalle Preferenze. Purtroppo molte funzioni sono nascoste sempre all’interno delle impostazioni delle app e scoprirle non è mai facile. Clicca sull’iconcina di DwellClick nella menubar e quindi su Preferences.

Dalle Preferenze potrai:

  • Regolare il ritardo del click dopo aver puntato il mouse
  • Impostare anche lo scroll automatico nel caso tu cliccassi su una scrollbar
  • Cambiare suoni e colori dei click
  • Abilitando le impostazioni avanzate in Advanced potrai impostare dei tasti della tastiera con cui cliccare o disabilitare il click automatico per determinate applicazioni

Conclusioni

DwellClick è indubbiamente un’app da provare per tutti, in quanto è qualcosa di diverso ed è un’idea nuova. Però credo che solo in pochi riusciranno ad abituarsi a questo sistema di click. In quanto il problema più grande è proprio l’abitudine. Una volta che ci sarai abituato e lo vorrai usare, i 13 € per la versione definitiva saranno spesi bene ;)

, 932 articoli pubblicati

Fin da quando ho 7 anni sviluppo siti web, amo l'informatica, la fotografia, la scienza e l'economia. Credo che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno. Nel 2008 ho fondato Skimbu, a cui ho voluto fin da subito dare una precisa immagine attraverso una grafica semplice, bella e unica e attraverso articoli di qualità e anch'essi unici. Poi son cresciuto, ora mi trovate su tasc.it, per maggiori info visitate il mio sito personale.

Visita il sito web di questo autore

Condividi l'articolo!

  • Anonimo

    la sto provando adesso, veramente interessante

    • http://www.skimbu.it Alberto Ziveri

      L’ho detto!! Il vero problema è che per me è stata un’app usa e getta… Insomma è troppo difficile abituarsi a lavorare con il click automatico !!

Seguici per leggere

Prima di vedere il contenuto che stai cercando seguici su Facebook per scoprire sempre grandi articoli riguardanti la tecnologia, la scienza, l'innovazione, la moda e le tendenze. Abbiamo una filosofia unica e giovane, e ci serve il tuo sostegno.

Se non hai Facebook seguici su Twitter!

Non ho Facebook ne Twitter o vi seguo già